Lavorazione di cachemire, alpaca e lana a Montemurlo
Alla Orditura Elisa di Montemurlo, in provincia di Prato, utilizziamo esclusivamente filati ottenuti dalle migliori fibre di cachemire, alpaca e lana. Seguendo processi altamente selezionati, lavoriamo ogni tipo di fibra per svariati utilizzi.
Il tessuto finito si distinguerà per la qualità eccellente e per una bellezza che rimarrà immutata nel tempo. All’interno del nostro laboratorio di orditura disponiamo di macchinari all’avanguardia e di personale specializzato nella lavorazione dei tessuti, quali cotone, lino e lana tinta in rocche.
Contatti
Specialisti della orditura
Alla Orditura Elisa vantiamo un’esperienza più che trentennale nell’ambito della lavorazione di fibre tessili e filati di qualità come:
- lana;
- cachemire;
- lino;
- alpaca.
- cotone;
Il filato è l'insieme di fibre tessili tenute assieme da una torsione a formare un filo. La torsione può essere destra (indicata con la lettera Z) oppure sinistra (indicata con la lettera S). La torsione è destra quando le fibre sono disposte in spire che salgono verso destra, sinistra quando le spire salgono verso sinistra.
Il personale della nostra ditta è sempre disponibile per fornirti spiegazioni e chiarimenti in merito ai prodotti e ai servizi offerti.
Filati 100% italiani
Il processo impiegato per ottenere un filato è la filatura. Tale metodica richiede la preparazione della fibra tessile attraverso speciali operazioni di cardatura e pettinatura, che servono per districare e rendere parallele le fibre e disporle prima in nastro cardato e poi in stoppino.
Noi della Orditura Elisa ci siamo specializzati nel trattamento di prodotti, quali la lana e il cachemire, tutti provenienti da fornitori italiani di fiducia.